Aman Resort Bezos

Gli ultimi segreti di Bezos

A un tratto tutto si fa chiaro, le ipotesi diventano convinzioni; persino gli addetti alla sicurezza, stravolti dal caldo, sciolti nelle loro divise nere, sanno che i segreti hanno una data di scadenza.

L’ Aman Venice (nella foto d’apertura) si rivela alla città e al mondo che le gira intorno attraverso un gazebo in tessuto a righe montato sul pontile privato, destinato a proteggere l’arrivo di Jeff Bezos e Lauren Sánchez.

I preparativi alla Madonna dell’Orto per la festa di giovedì 26

Scesi dal veliero Koru rimasto in Croazia, dispiaciuti ma comprensivi, il fondatore di Amazon e l’ex giornalista sono attesi all’hotel che fu di George Clooney e Amal, dal quale usciranno ed entreranno per i prossimi cinque giorni attraverso un varco a prova di fotografi arrivati da ogni dove per il loro matrimonio.

La Madonna dell’Orto

Anche la Madonna dell’Orto, con il campo di mattoni in cotto a spina di pesce, indicata come terza location degli eventi, parla di sé, eccome se parla. Barconi che scaricano, braccia che caricano, spostano cavi, proiettori, casse di materiali, corsie ancora arrotolate, tavoli già allineati nel chiostro.

Più di tutto, parla l’ordinanza del Comune in occasione di una “festa di matrimonio” giovedì 26 giugno: navigazione interdetta dalle 18 alle 24 per tutte le barche a remi o a motore nel rio della Madonna dell’Orto e canali limitrofi, escluse naturalmente quelle impegnate nell’evento.

Lo yacht Kismet, 122 metri, ormeggiato a Santa Marta

Adesso si attende di vedere come risponderanno i No Bezos i quali, ormai usi a dimostrazioni estreme e galvanizzati dall’ultimo striscione penzolante dalla gru davanti all’hotel Danieli, dovranno inventare qualcosa per appagare l’ansia da prestazione.

Lo yacht Were Dreams, 52 metri, in Riva Sette Martiri

Gli yacht già arrivati in laguna intanto si guardano e si confrontano l’un l’altro.

In ordine decrescente: il Kismet, 122 metri, valore 360 milioni di dollari, tre piscine, due cinema, di proprietà dell’imprenditore e dirigente sportivo pakistano-americano Shahid Khan, sceglie la banchina di Santa Marta; Arience, 60 metri, di Bill Miller, è a Punta della Dogana; in Riva Sette Martiri ormeggiano invece Were Dreams, 52 metri, dell’uomo d’affari russo e Ceo di VTB Bank Andrej Kostin ed Eleni, 51 metri, noleggiabile per 220.000 dollari a settimana (più spese).

  1. non so se posso fare una domanda: che mestiere fa Tommaso Cacciari ? Nessuno ha saputo rispondermi. L’albergo in cui si trovano i futuri sposi ha solo 12 stanze strano non siano andati nel meraviglioso Cipriani Belmond con piscina spettacolare e vista meravigliosa sulla laguna di Venezia

  2. Cacciari nipote ha detto non ci sono più artigiani a Venezia sarà colpa di Bezos o del fatto che i veneziani isole comprese sono 4 gatti ? hanno affittato le loro case ai turisti e vivono a Mogliano Veneto

  3. Direttore….con tutta questa ricchezza d’informazioni viene da chiedersi: ma lei e’ anche un agente dell’AISI, il nuovo acronimo del SISDE?
    Complimenti
    Gustavo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *