Dolce & Dogi

Dogi per una sera, con cento modelle, cento gondolieri, cento Arlecchini e saltimbanchi, per una sfilata in Piazzetta San Marco che è un po’ Carnevale, un po’ Festival del cinema e molto Alta moda. Dolce & Gabbana mandano in passerella cento abiti che raccontano il vetro di Murano, i mosaici di San Marco, il verde della laguna sfidando le leggi gravitazionali.

Vestiti decorati di cristalli, pietre preziose, tubi di luce, specchi, murrine, dalle maniche che sono ali di Leone, gonne che assomigliano a lampadari, tacchi che ricordano i bicchieri rovesciati. Velluti, sete dipinte a mano, broccati, patchtwork, lavori all’uncinetto, a piccolo punto, pizzi, ricami, broccati che sfidano anche il diluvio, arrivato all’ultima uscita.

Fuggi fuggi composto, nei limiti del possibile, per i cinquecento ospiti degli stilisti, tra cui Jennifer Lopez, Monica Bellucci, Helen Mirren, la direttrice di Vogue Anna Wintour, la cantante Jennifer Hudson, Heidi Klum, l’attore Vin Diesel, il rapper Puff Daddy che aveva le tre figlie adolescenti in passerella, la cantante Doja Cat, l’attrice January Jones.

Leggi anche
L’oro di Dolce & Gabbana

Sfoglia la gallery

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *