Effetto Barbie, è pink carpet

Da Barbieland alla Mostra del Cinema, è un attimo. Il nero ha stancato, il bianco ingrossa, il verde ammazza, l’argento fa stagnola, il giallo è orrore puro. Dal film “Barbie” di Greta Gerwig, che in poche settimane ha incassato oltre un miliardo di dollari, arriva la nuova tendenza che batte anche il rosso e spegne l’oro.

In passerella

Mai così tanto rosa in passerella al Lido, ispirato agli outfit della bambola Mattel nata il 9 marzo 1959 e arrivata sul grande schermo senza una ruga. Gloria alla costumista britannica Jacqueline Durran, già Premio Oscar per “Anna Karenina” e “Piccole Donne”, che ha creato il guardaroba no limits di Margot Robbie, vademecum delle fashioniste all’istante.

Rosa bebè, rosa confetto, bonbon, cipria, carne, acceso, spento, di chiffon, seta, paillettes; total pink o solo un tocco, come la cover del cellulare di Ilary Blasi che, dopo i selfie, finisce in una delle ben note borsette di cui la showgirl dimostra di essere rientrata in possesso.

Tanto rosa, più o meno felice, e nemmeno un Ken (per fortuna).

Leggi anche
Venezia 80, comanda Favino
Armani, tutto in una notte

Sfoglia la gallery

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress
  1. Chissà cosa direbbe Edith Piaf che scrisse La vie en rose.
    Sarebbe bello essere rosa anche dentro.
    Mi consola comunque sapere che tra me e Barbie c’è solo un anno di differenza…

  2. Esauriti i colori classici e loro varianti: una palette infinita di rosa.. un po’di effetto caramella-bombon. Brava Manuela che l’hai evidenziato.
    Mirella

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *